H3G Accordo sul pdr [Com OOSS COnf]

28 marzo 2012
By admin

immagine estranea al comunicato

Lo scorso 23 marzo si è svolto a Roma, presso la sede di Unindustria, l’incontro fra la dirigenza di H3G e le Segreterie Nazionali, Territoriali ed il coordinamento RSU di SLC-CGIL, FISTEL-CISL UILCOM-UIL.

L’incontro era stato richiesto dalle OO.SS per fare il punto sull’ andamento dei dati inerenti l’erogazione del PDR , anche alla luce delle tante, spesso contraddittorie, indiscrezioni di fonte aziendale, circolate in queste ultime settimane. Si era inoltre stabilito di effettuare l’ esame congiunto inerente le chiusure collettive dell’anno in corso, per i lavoratori dei Contact Center.

L’azienda in merito al PdR ha affermato che, nonostante i segnali positivi registrati nell’ultimo trimestre, dati ancora non ufficiali, il dato relativo all’EBIT Operativo (l’indicatore di accesso all’erogazione del PDR) non sarà raggiunto, e che, pertanto sia il PDR che gli MBO non genereranno erogazione.

Da parte aziendale si è comunque riconosciuto l’apporto determinante profuso dal lavoro di tutti i dipendenti che hanno determinato le positive performance aziendali raggiunte negli ultimi mesi, nonostante le oggettive difficoltà che attraversa l’intero settore TLC. Tale contesto ha portato comunque l’azienda a decidere di riconoscere un bonus una tantum di 1500€ (da riparametrare secondo il profilo orario contrattuale). Per i lavoratori che avrebbero dovuto invece percepire l’MBO, l’azienda riconoscerà un bonus pari al 50% dello stesso valore MBO e, comunque, non inferiore a 1500€.

I bonus verranno pagati con lo stipendio di marzo.

Le OO.SS., pur sottolineando che l’Accordo sul PdR resta l’ambito in cui le Parti sanciscono il valore di una equa redistribuzione economica e della valorizzazione del lavoro di ogni dipendente, apprezzano e ritengono la decisione di erogare un “bonus straordinario”, la giusta decisione nel riconoscere la professionalità delle Lavoratrici e dei Lavoratori cosi’ come anche ribadito nel Verbale di riunione siglato tra le Parti.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL
Roma, 26 marzo 2012

COMUNICATO: H3G Comunitario 26.3.2012

Tags: , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*